SEPARATORE A PADDY

Il separatore a paddy nel lavoro è basato sul principio della proiezione, permette di separare perfettamene i grani decorticati dai granoni.

Il suo eccellente lavoro è dato dalla sua solida struttura, con lamiera d'acciaio inossidabile, dalla sua struttura metallica, dalla cassa di lavoro in legno pregiato montata su ruote con cuscinetti a sfere e dai lunghi anni d'esperienza in questo settore.

Il funzionamento del separatore a paddy è il seguente: il prodotto da trattare viene immesso nella cassa d'alimentazione che lo distribuisce in modo regolare alle camere di lavorazione. Il prodotto dalle camere di lavorazione viene proiettato dal movimento di oscillazione della macchina contro le pareti di forma speciale che fanno in modo che i grani non ancora decorticati seguano l'inclinazione del tavolo e salgano ed i seguenti scendano.

L'effetto della separazione si regola durante il funzionamento della macchina sia cambiando l'inclinazione del tavolo con l'aiuto di un meccanismo di regolazione centrale che cambiando la velocità con l'impiego di un variatore di velocità o con pulegge coniche.